Kurapika

Kurapika

Kurapika è uno dei quattro protagonisti principali della serie Hunter × Hunter e l'unico sopravvissuto del clan Kuruta.

Cerca vendetta per il suo sanguinoso passato e i suoi occhi brillano di un bellissimo e ambitissimo rosso scarlatto quando prova emozioni intense.

È il leader dell'organizzazione fondata da Right Nostrad, nonché un cacciatore della Lista Nera e un membro degli Zodiaci con il nome in codice "Rat". È anche un membro della Divisione Intelligence, creata in preparazione del viaggio nel Continente Nero.

Prima di iniziare, potete già trovare tutte le nostre action figure cliccando qui:

Aspetto

Kurapika ha capelli biondi e occhi marroni (blu nella serie del 1999). Nella sua prima apparizione nella serie, indossa una pettorina blu con un orlo rosso e bianco su tutto il corpo, con una tuta sotto. Per tutta la durata dell'arco narrativo di York Shin City indossa un abito con tabarro. Le sue scarpe sono in stile cinese.

Kurapika porta anche un unico orecchino di rubino all'orecchio sinistro. Dopo aver imparato il Nen, inizia a usare lenti a contatto nere per nascondere i suoi occhi scarlatti.

PERSONALITÀ

Kurapika è presentato come un individuo intelligente e dotato di vaste conoscenze. È reticente, non si apre facilmente agli altri e giudica. La distanza dagli altri gli permette di mantenere la calma e la moralità, ma il suo cuore è stato avvelenato dalla tristezza e dall'odio. Traumatizzato dalla perdita di tutti i suoi cari all'età di dodici anni, Kurapika chiude il suo cuore a nuove persone e rimane introverso per rimanere concentrato sul suo obiettivo. Ben presto diventa amico di Gon, Leolio e Killua.

Sebbene Kurapika dichiari apertamente di voler diventare un Cacciatore della Lista Nera e che il suo obiettivo finale è catturare la banda di ladri che ha massacrato la sua famiglia, la sua furia gli permette di compromettere la sua moralità personale e di addentrarsi nel lato oscuro della società. È soggetto a scatti d'ira incontrollabili se la memoria del suo clan viene insultata in qualche modo.

Kurapika chains


Dopo essere diventato un cacciatore professionista, Kurapika intraprende un percorso oscuro e autodistruttivo. La sua rabbia lo porta a commettere atti efferati di rabbia come catarsi per il suo dolore. Il carattere riservato di Kurapika lo rende anche molto spietato e irragionevole, ma i suoi amici sono gli unici in grado di calmare la sua rabbia in modo che possa pensare razionalmente. Nonostante ciò, vede le sue amicizie come una debolezza, che gli impedisce di raggiungere i suoi obiettivi e il suo scopo.

STORIA
Kurapika è un membro del clan Kurta. Da bambino, Kurapika ha rischiato di cadere da una rupe, se non fosse stato per l'intervento del suo migliore amico, Pairo. Sebbene sia rimasto illeso, il suo amico Pairo è stato ferito a entrambe le gambe e a entrambi gli occhi e le sue condizioni peggiorano di giorno in giorno. Questo incidente colpisce profondamente Kurapika, che si sente in colpa. Ritenendo che sia colpa sua, decide di risolverlo andando nel mondo esterno e riportando il miglior medico per curare Pairo. Kurapika si rivolge all'anziano del clan Kurta per chiedere di andare nel mondo esterno, ma viene costantemente rifiutato e discute con l'anziano, ritenendo irragionevole e arretrata la paura del clan Kurta nei confronti del mondo esterno. Dopo questa discussione, parlò con Pairo ed ebbero una conversazione sul mondo "misterioso" che fornì a Kurapika alcuni indizi e fatti.

t-shirts adulte hunter x hunter tshirt homme femme


A un certo punto, Kurapika e Pairo salvarono una ragazza straniera di nome Shilah, che in segno di gratitudine regalò loro un libro sulle avventure di un cacciatore professionista nel mondo esterno, che lessero insieme e di cui fecero tesoro. Dopo la partenza della ragazza straniera, Kurapika si rese conto che l'anziano del clan Kurta lo aveva rubato e lo affrontò. Dopo un'altra discussione, l'anziano del clan permise finalmente a Kurapika di sostenere l'esame per andare nel mondo esterno. Dopo aver studiato duramente e superato tutte le prove, l'anziano gli diede l'ultima prova: andare a fare shopping nel mondo esterno con un compagno senza rivelare i propri occhi scarlatti. Kurapika scelse Pairo come compagno, con grande sorpresa di tutti. Dopo essere partito per il mondo esterno per la prova finale, Pairo si addormentò durante il viaggio verso la città e Kurapika decise in cuor suo che avrebbe superato la prova per andare nel mondo esterno e trovare un medico che potesse curare Pairo e poi avrebbero esplorato il mondo esterno insieme.

Kurapika supera la prova finale con qualche difficoltà, ma gli viene concesso un permesso illimitato per andare nel mondo esterno, come promesso dall'anziano del clan. Prima di partire, Kurapika promette a Pairo che tornerà con un medico e che un giorno andranno insieme nel mondo esterno. Promette anche a Pairo di divertirsi e di godersi il mondo esterno, con avventure come quelle del cacciatore di cui avevano sentito parlare nel libro di Shilah. 6 settimane dopo, mentre Kurapika era via, il clan Kurta fu avvicinato dalla Brigata Fantasma per i suoi preziosi occhi e massacrato. I notiziari riportarono la morte di tutti i 128 membri del clan Kurta e decine di cadaveri con gli occhi cavati sulla loro scia. Come ultimo membro sopravvissuto del suo clan, Kurapika giura di recuperare tutti gli occhi rubati della sua gente e di arrestare tutti i membri della Brigata.

 

Kurapika

Il passato

Kurapika è un membro del clan Kuruta. Da bambino, Kurapika sarebbe quasi caduto da una rupe se non fosse intervenuto il suo migliore amico, Pairo. Mentre Kurapika era rimasto illeso, Pairo aveva danneggiato entrambe le gambe ed entrambi gli occhi, le cui condizioni peggioravano di giorno in giorno. Questo incidente colpì profondamente Kurapika con sensi di colpa. Considerandolo una sua colpa, decise di risolverlo andando nel mondo esterno e riportando il miglior medico per curare Pairo. Kurapika si rivolse quindi all'anziano del clan Kuruta per chiedere di andare nel mondo esterno, ma la sua richiesta fu rifiutata ed egli litigò con l'anziano, ritenendo irragionevole la paura del clan Kuruta nei confronti del mondo esterno. Dopo aver discusso, parlò con Pairo ed ebbero una conversazione sul mondo "misterioso" che fornì a Kurapika alcuni indizi e fatti.

A un certo punto, Kurapika e Pairo salvano una donna di nome Shiela che, per ringraziarli, regala loro un libro sulle avventure di un cacciatore professionista nel mondo esterno, che leggono insieme e di cui fanno tesoro. Dopo la partenza della ragazza, Kurapika si accorge che l'anziano del clan Kuruta ha rubato il suo libro e lo affronta. Dopo un'altra discussione, l'anziano del clan permise finalmente a Kurapika di sostenere la prova di andare nel mondo esterno.Studiando duramente e superando con successo tutte le prove, l'anziano gli diede la prova finale: andare a fare shopping nel mondo esterno con un compagno senza rivelare i propri occhi scarlatti. Kurapika scelse Pairo come compagno, con grande sorpresa di tutti. Dopo la partenza per il mondo esterno per la prova finale, Pairo finisce per addormentarsi durante il tragitto verso la città e Kurapika decide da solo di sostenere la prova per andare nel mondo esterno e trovare un medico che possa curare Pairo, dopodiché esploreranno il mondo esterno insieme.

  Scoprite la statuetta Kurapika

Kurapika


Kurapika supera la prova finale con qualche difficoltà, ma ottiene un permesso illimitato per andare nel mondo esterno, come promesso dall'anziano del clan. Prima di partire, Kurapika promette a Pairo che tornerà con un medico e che un giorno andranno insieme nel mondo esterno. Promette anche a Pairo che si divertiranno là fuori e vivranno avventure proprio come il Cacciatore del libro di Shiela. 6 settimane dopo, mentre Kurapika era via, il clan Kuruta viene avvicinato dalla Brigata Fantasma e massacrato. A Kurapika giunse la notizia della morte di 128 membri del clan Kuruta e di decine di cadaveri squarciati dalla carneficina. Come ultimo membro sopravvissuto del suo clan, Kurapika giura di recuperare tutti gli occhi rubati del suo popolo e di arrestare tutti i membri della Brigata.

ABILITÀ E POTERI
I poteri di Kurapika aumentano notevolmente nel corso della serie. Hisoka è stato il primo a interessarsi a lui, considerandolo uno dei "frutti verdi" con un enorme potenziale. Sebbene all'inizio fosse più debole di Killua, durante l'arco di Yorknew City è diventato molto più forte di lui grazie alle sue abilità Nen. È uno dei pochi personaggi (gli altri sono Hisoka e Silva) ad aver ucciso un membro della famigerata Brigata Fantasma, per giunta molto potente. La sua eccezionale intelligenza è accompagnata dalla sua abilità di combattimento e dalla sua volontà di ferro, che deriva dal suo desiderio di vendetta. È anche molto versatile, in quanto è stato visto brandire una varietà di armi.

Durante lo scontro con Uvogin, ha usato le catene a distanza e il combattimento corpo a corpo da vicino. Sebbene mantenga generalmente un contegno calmo e raccolto, ha la tendenza a perdere la calma quando viene chiamata la Brigata Fantasma e spesso non riesce a controllarsi.

Kurapika
Aumento della forza: dopo essersi allenato da Zebulo, Kurapika è riuscito ad aprire la prima porta del Test Gate, che pesa complessivamente 4 tonnellate. La sua forza aumenta quando i suoi occhi diventano scarlatti: già da bambino era in grado di sconfiggere tre teppisti in preda alla rabbia. Con Nen, i suoi colpi diventano più distruttivi, al punto che può non solo infliggere dolore a Uvogin, sebbene il corpo di quest'ultimo sia impermeabile ai proiettili, ma anche infliggere danni.

Aumento della velocità e dei riflessi: Kurapika ha colpito Uvogin più volte prima che questi potesse reagire ed è addirittura scomparso in un sol colpo in uno spazio senza nascondigli. Può catturare i proiettili con la sua catena, che secondo lui stesso può intrappolare un bersaglio a 26 metri di distanza in 0,5 secondi.

Agilità migliorata: Kurapika può saltare in aria per diversi metri e colpire gli avversari da diverse angolazioni con movimenti acrobatici senza perdere l'equilibrio. Questo viene dimostrato per la prima volta quando salta in cima a un lampadario durante l'esame per essere assunto da Light Nostrade e successivamente nello scontro con Uvogin.

Immensa resistenza al dolore: forse a causa del suo disgusto per la brigata e della sua assoluta determinazione a vincere il combattimento, Kurapika sembra quasi ignorare il fatto che Uvogin gli spezzi il braccio. Tuttavia, nell'anime, i colpi di Hisoka lo fanno soffrire.

tableau hunter x hunter toile hxh peinture


Intelligenza geniale: Kurapika è uno dei personaggi più intelligenti della serie. Ha superato menti del livello di Chrollo (Kuroro) con le sue strategie perfette e le sue previsioni si sono raramente rivelate sbagliate. Grazie alla sua intelligenza, è stato nominato capo delle guardie del corpo di Neon dopo la scomparsa di Dalzollene. È in grado di formulare piani precisi, anche in combattimento, per sfruttare al meglio le debolezze dell'avversario. Il suo intuito è accompagnato da un pensiero logico e da una preparazione meticolosa.



Nell'anime è stato dimostrato che ha un istinto molto sviluppato: ha schivato una ghianda impregnata di Nen senza sapere nulla dell'energia interna, ma capendo in un istante che sarebbe stato fatale per lui essere colpito. Ha anche un'immensa conoscenza di quasi tutto, dalla psicologia alle altre culture, dalla storia alla medicina legale, una qualità che ha sorpreso i suoi fratelli quando era solo un bambino. Grazie alla sua inestinguibile sete di nuove conoscenze, impara in fretta e ha una memoria impressionante. Sebbene riesca a mantenere la calma in situazioni disperate, difficilmente riesce ad attenersi al suo piano quando si tratta della Brigata Fantasma, tanto che potrebbe addirittura crollare e mettere in pericolo non solo se stesso, ma anche i suoi amici.

hunter x hunter kurapika


Abilità nel combattimento corpo a corpo: sebbene non sia chiaro se abbia ricevuto un vero e proprio addestramento alle arti marziali, è stato in grado di sferrare diversi pugni e calci a un combattente specializzato nel combattimento disarmato come Uvogin, senza subire quasi alcun danno.

Padronanza del nunchaku: non si conosce l'entità delle sue capacità in questo campo, ma Kurapika prima di imparare il Nen usava un paio di spade bokken legate da un filo e poteva anche brandirle come un nunchaku.

Spada: all'inizio della storia, l'arma scelta da Kurapika era un paio di spade bokken che, nell'anime del 1999, nascondevano due lame. Ha dimostrato di saperle usare abilmente contro Hisoka.

Maestro delle catene: Kurapika è estremamente abile con le sue catene. Riesce a muoverle con tale maestria da farle agire come estensioni naturali dei suoi arti, riuscendo persino a impigliare bersagli a quasi 30 metri di distanza in meno di un secondo. Le catene possono essere usate sia per scopi offensivi che difensivi (di solito la Catena della rabdomanzia), oltre che per immobilizzare un avversario (Prigione a catena). Impregnate del suo Nen, acquisiscono un potere distruttivo anomalo, come commenta Uvogin, che consente loro di frantumare facilmente la roccia.

poster hunter x hunter affiche décoration hxh

NEN

Kurapika è un tipo di materializzazione, un utilizzatore di Nen che può creare oggetti dal nulla secondo la sua immaginazione, ma diventa uno Specialista quando i suoi occhi diventano rossi. Ha imparato il Nen in pochissimo tempo, come affermano diversi personaggi della serie, ed è considerato un utilizzatore molto abile.

L'arma che materializza è unica: cinque catene che si estendono da ogni dito della mano destra. Alcune di queste dita sono state appositamente progettate per vendicare la Brigata Fantasma. Utilizzando una limitazione che mette in gioco la sua stessa vita, le sue capacità si sono notevolmente rafforzate. È in grado di nascondere la sua catena e di usarla per legare l'avversario a sua insaputa, finché non è troppo tardi. Quando le catene si materializzano, possono essere estese e gonfiate fino a un certo punto. Kurapika è anche abile in tutti gli altri rami del Nen, adattandosi sia al combattimento, come Shu, sia all'analisi, come Gyo. L'uso ripetuto dei suoi Occhi Scarlatti, combinato con il Nen, ha un pesante tributo alla sua mente e al suo corpo, causando una forte febbre invalidante che, dopo la morte di Pakunoda, è durata diversi giorni e non ha potuto essere alleviata dal flauto di Melody.

Scoprite il tappetino per mouse Kurapika

Kurapika

Action-Figure-Italia

Il nostro negozio mette a vostra disposizione ogni tipo di figurina e prodotto derivato dai manga. Tutti i nostri prodotti sono fedelmente adattati dai manga/anime in questione.

Troverete Action-FigureLampade LEDCover per iPhone e AirPods, oltre a Vestiti e Gadget con i vostri personaggi preferiti.

I personaggi presenti sul nostro negozio online provengono dai vostri Anime e Manga più popolari come: One PieceNarutoDemon SlayerDragon Ball ZJujutsu Kaisen...

I prodotti sui manga che offriamo non sono necessariamente regali, potete usarli anche personalmente per decorare la vostra stanza o riempire la vostra collezione come un vero Otaku!

Quindi non esitate a fare un giro sul nostro negozio online cliccando qui !

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.