Politica di Reso

RESTITUZIONI


Accettiamo le restituzioni e ci impegniamo a semplificare il processo di restituzione e a rimborsarvi sotto forma di credito entro un massimo di 45 giorni dalla data della vostra richiesta. Si prega di notare che se sono trascorsi 30 giorni dall'acquisto, ci dispiace non poter offrire un rimborso o uno scambio.

Condizioni di Restituzione:

Per poter beneficiare di una restituzione, assicuratevi che il vostro articolo non sia stato utilizzato e sia nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto, e che sia ancora nel suo imballaggio originale.

I prodotti in sconto non possono essere restituiti, tranne in caso di prodotto danneggiato alla ricezione del pacco. Le carte regalo non possono essere restituite.

Per avviare una restituzione, si prega di presentare una ricevuta o una prova d'acquisto. Vi preghiamo di non rispedire il vostro acquisto direttamente al produttore.

Casi di Rimborso Parziale:

In alcune situazioni, può essere concesso un rimborso parziale, se applicabile. Questo include qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, che sia danneggiato o che presenti parti mancanti per ragioni indipendenti dalla nostra responsabilità.

Si prega di notare che qualsiasi articolo restituito dopo 30 giorni dalla consegna può essere soggetto a un rimborso parziale.

Rimborsi sotto forma di credito (se applicabile)

Una volta ricevuto e ispezionato l'articolo restituito, vi invieremo un'e-mail per confermarvi che lo abbiamo ricevuto. Vi informeremo anche della nostra decisione di approvare o rifiutare la vostra richiesta di rimborso. Se la vostra richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e un credito sarà automaticamente applicato alla vostra carta di credito o al vostro metodo originale di pagamento, entro un massimo di 7 giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti (se applicabile)

Se non avete ancora ricevuto il vostro rimborso, si prega di controllare nuovamente il vostro conto bancario. Poi, contattate l'emittente della vostra carta di credito, poiché potrebbe esserci un ritardo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato. Successivamente, contattate la vostra banca. Spesso c'è un tempo di elaborazione prima che il rimborso venga registrato. Se dopo aver completato tutti questi passaggi non avete ancora ricevuto il vostro rimborso, vi preghiamo di contattarci a info@action-figure-italia.com.

*Articoli scontati (se applicabile)

Desideriamo informare i nostri clienti che, in conformità con la legislazione vigente, la nostra politica di restituzione include la fornitura di crediti piuttosto che rimborsi in contanti per gli articoli restituiti. Si prega di prendere nota dei seguenti punti:

Articoli a prezzo pieno: I nostri clienti hanno il diritto di ricevere un credito per gli articoli a prezzo pieno in conformità con la nostra politica di restituzione standard. Articoli scontati: In accordo con le normative vigenti, gli articoli scontati non sono generalmente idonei per un rimborso in contanti. Tuttavia, ci impegniamo a garantire la qualità dei prodotti, compresi quelli in sconto. Codici promozionali: Gli ordini che hanno beneficiato di uno sconto tramite un codice promozionale saranno trattati allo stesso modo degli ordini a prezzo pieno, con l'emissione di un credito. Rispettiamo i diritti dei consumatori adeguando la nostra politica per riflettere le pratiche legali in materia di rimborso.

Scambi (se applicabile)

Sostituiamo un articolo solo se è difettoso o danneggiato. In tal caso, se desiderate sostituirlo con lo stesso articolo, inviateci un'e-mail a info@action-figure-italia.com e spediteci il vostro articolo a: FMF - 28 Avenue des Pépinières, 94260 Fresnes, France

Regali

Se l'articolo restituito era identificato come un regalo al momento dell'acquisto e vi è stato inviato direttamente, riceverete un credito regalo di valore pari al vostro reso. Una volta ricevuto l'articolo restituito, vi sarà inviato un assegno regalo per posta.

Se l'articolo non è stato identificato come un regalo al momento dell'acquisto, o se il donatore del regalo ha preferito ricevere prima l'articolo per offrirvelo successivamente, invieremo un rimborso al donatore del regalo e saprà che avete restituito l'articolo.

Spedizione

Per restituire un prodotto, dovete spedirlo per posta a:

FMF - 28 Avenue des Pépinières, 94260 Fresnes, France

Da sapere: Sarà a vostro carico pagare i vostri costi di spedizione per restituire il vostro articolo. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevete un rimborso, le spese di restituzione saranno detratte da esso.

A seconda del luogo in cui vivete, il tempo necessario per ricevere il vostro prodotto sostituito può variare.

Se spedite un articolo di valore superiore a 75€, dovreste considerare di utilizzare un servizio di consegna che vi permetta di tracciare la spedizione o di stipulare un'assicurazione di consegna. Non garantiamo che riceveremo l'articolo che ci restituite.

Assicurazione

I pacchi sono assicurati contro i danni e la perdita fino al valore dichiarato dal vettore. -La perdita è confermata nel caso in cui il servizio postale confermi la perdita. Una consegna confermata dai servizi postali sarà considerata valida. Infatti, Figurine Manga France ha avuto un numero troppo elevato di casi di clienti disonesti. -I danni dovranno essere provati che siano dovuti alla consegna o da parte nostra, in caso contrario non procederemo a nessun reso/rimborso. Il team di Figurine Manga France farà del suo meglio per soddisfarvi inviandovi nuovamente gli articoli del vostro ordine a nostre spese o offrendovi un buono regalo di valore superiore all'importo del vostro ordine iniziale.

Diritto di recesso

In caso di Ordine da parte di un Cliente consumatore, quest'ultimo avrà un periodo di recesso di 14 giorni alle condizioni dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano.

A tal fine, il Cliente notificherà l'esercizio del suo diritto di recesso tramite il modulo riprodotto in appendice alle presenti condizioni generali.

Saranno accettati solo la restituzione o lo scambio dei Prodotti nel loro imballaggio originale, completi (accessori, istruzioni...), in perfette condizioni, non utilizzati, non lavati, non danneggiati, non usurati e accompagnati dal buono di ritorno debitamente compilato.

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

Limiti al diritto di recesso

Il diritto di recesso è un diritto prezioso per i nostri clienti, ma è importante notare alcuni limiti per garantire un uso corretto e rispettoso di questa possibilità. Pertanto:

Uso non abusivo: L'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente deve essere effettuato in modo legittimo e ragionevole. Incoraggiamo i nostri clienti a utilizzare questo diritto nel quadro previsto dalla legge, senza intenzione abusiva. Prodotti restituiti: Qualsiasi Prodotto restituito deve essere nelle sue condizioni originali. Di conseguenza, qualsiasi Prodotto restituito incompleto, danneggiato, utilizzato, lavato, deteriorato, sporcato o anche parzialmente consumato non sarà rimborsato o scambiato. Ordini in corso di consegna: Si prega di notare che gli ordini in corso di consegna non possono essere rimborsati. Il diritto di recesso si applica una volta che il prodotto è effettivamente consegnato al cliente. Per qualsiasi cancellazione prima della consegna, si prega di fare riferimento alla nostra politica di cancellazione degli ordini in corso. Assenza di diritto di recesso

In conformità alle disposizioni dell'articolo 59 del Codice del Consumo italiano, il diritto di recesso non può essere esercitato per:

i Prodotti realizzati su misura del Cliente o chiaramente personalizzati; i Prodotti che possono deteriorarsi o scadere rapidamente; i Prodotti sigillati dal Cliente dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute; i Prodotti che, dopo essere stati consegnati, e per loro natura, sono inseparabilmente mescolati con altri articoli. Qui di seguito troverete un modulo di recesso tipo:

All'attenzione di FigurineMangaFrance [info@action-figure-italia.com] :

Io/noi () vi notifica/notifichiamo () con la presente il mio/nostro (*) recesso dal contrat