Atsuhiro Sako, noto anche comeM. Compress, è un cattivo ricorrente affiliato alla League of Villains, membro della Vanguard Action Squad dell'organizzazione e successivamente uno dei nove luogotenenti del Paranormal Liberation Front.
Prima di iniziare, potete già trovare tutte le nostre action figure cliccando qui:
Ha seguito le orme del Ladro Senza Pari, che era il suo trisnonno, ed è diventato un ladro ricercato in tutto il paese, essendo uno dei membri più "esperti" della Lega. Lui e il resto della sua squadra sono i principali antagonisti dell'arco del Campo di addestramento nella foresta e dell'arco della Guerra di liberazione del paranormale. È stato arrestato dopo la sua sconfitta nella Guerra di Liberazione del Paranormale.
Scopri la nostra statuetta POP di Mr Compress |
Aspetto
Atsuhiro è un uomo alto, magro, di carnagione chiara, con occhi marroni semicircolari e leggermente inclinati verso l'interno e un naso particolarmente appuntito. Indossa una combinazione di maschera, cuffia e cappello. Sotto la maschera rivela di avere sopracciglia corte e nere e una testa di capelli ricci e castani, della stessa tonalità dei suoi occhi.
Nel suo abbigliamento da cattivo, indossa una camicia arancione scuro con il colletto sinistro alzato e una cravatta bolo a righe verdi con una spilla ovale azzurra al collo, un gilet nero e pantaloni neri. Indossa stivali bianchi alti fino al ginocchio con zeppa e puntale neri, guanti semplici rosso scuro e un cappello a cilindro marrone, con un nastro rosso legato intorno e una piuma chiara che spunta dal lato sinistro.
Sopra la testa porta una cuffia nera con un foro per la bocca e gli occhi, sopra la quale indossa una delle tante maschere bianche che possiede, ognuna con un diverso motivo geometrico nero. Nella sua prima apparizione, indossa anche un soprabito doppiopetto giallo scuro con linguette abbottonate sulle spalle e collo alto, che gli scende sotto le ginocchia, e porta con sé un bastone d'argento con manico d'oro.
Dopo che Overhaul gli ha distrutto il braccio sinistro, Giran gli ha fornito una protesi sostitutiva, che ora indossa.
Durante la Guerra di Liberazione del Paranormale, Atsuhiro usa il suo alter ego nella parte inferiore della schiena per cercare di sfuggire al Miglior Jeanista, mutilandosi permanentemente nel processo.
Personalità
Mr. Compress è un uomo di spettacolo che ama comandare ogni evento a cui partecipa ed essere il più appariscente e divertente possibile. È loquace, spiritoso e arrogante sia con gli alleati che con i nemici.
Il signor Compress è abituato a fare monologhi e a mettere in mostra le sue abilità di performer. Questo si è rivelato un difetto nelle sue abilità di cattivo; ha permesso alla squadra di scorta di Bakugo di catturarlo perché ha passato molto tempo a deriderli. Mr. Compress ha anche rischiato di perdere il possesso di Katsuki Bakugo dopo essersi preso un momento di pausa dopo la sua vittoria.
Mr. Compress è spesso la voce della ragione nella Lega dei Cattivi e sembra preoccuparsi dei suoi compagni; agisce come mentore per i membri più giovani e spesso li tiene sotto controllo. Dopo la morte di Magne, è entrato subito in azione e ha cercato di sopraffare Overhaul. Questa azione gli è costata il braccio, ma Compress si è subito vendicato distruggendo il braccio di Overhaul.
Sebbene non sia stato mostrato molto del suo passato o delle sue motivazioni, è stato rivelato che Atsuhiro è il pronipote di Oji Harima, che rubava agli eroi ricchi e donava la ricchezza al popolo. Atsuhiro si è unito alla Lega dei Cattivi per combattere contro il sistema corrotto e gli eroi ricchi, denunciando le ingiustizie della società degli eroi.
Capacità
Abilità complessiva: Atsuhiro è un cattivo molto capace e pieno di risorse, con incredibili abilità furtive, unite alla velocità, all'agilità e al controllo del suo Quirk Compress. È utile soprattutto quando si tratta di tendere trappole. Se Atsuhiro ha delle biglie contenenti determinati oggetti compressi, può usarle come mezzo per ostacolare il cammino dei nemici, lanciando le biglie in direzione dei suoi avversari e riportando gli oggetti alle loro dimensioni originali. Grazie alla creatività e all'ingegno di Atsuhiro, egli è in grado di sfruttare la proprietà di disattivazione del suo alter per influenzare l'ambiente che lo circonda, come ad esempio posizionare una biglia contenente una grande roccia compressa sotto un'auto, per poi lanciare il veicolo in aria grazie al processo di decompressione della biglia. In un altro modo offensivo, Atsuhiro usa il suo Quirk per comprimere selettivamente una singola parte del corpo di una persona, mutilandola gravemente o talvolta uccidendola. La compressione funziona anche come mezzo per scavare attraverso oggetti solidi, rendendo Atsuhiro essenziale per fuggire e infiltrarsi in aree chiuse. L'uso di Compress su se stesso permette ad Atsuhiro di essere trasportato ovunque, senza essere scoperto. Spesso usa questo Quirk per catturare le persone in sfere compresse senza farsi notare e prima che la vittima possa avvertire gli alleati vicini.
Durante l'invasione della Squadra d'Azione d'Avanguardia, Atsuhiro ha dimostrato la sua efficacia nello spionaggio usando il suo alter ego, che richiede un contatto fisico, su Katsuki e Fumikage Tokoyami come parte di un gruppo di 5 persone, tra cui Mezo Shoji, il cui alter ego Dupli-Arms gli garantisce sensi potenziati. Nel complesso, Atsuhiro ha catturato da solo i due ex studenti prima che i loro compagni se ne accorgessero, ed è stato catturato solo quando il cattivo mascherato ha reso nota la sua presenza. Dopo aver completato con successo la missione della Squadra d'Azione d'Avanguardia ed essere fuggito, Atsuhiro ha superato facilmente gli inseguitori dell'UA nella foresta della bestia saltando tra le cime degli alberi ed è riuscito a sfuggire a Shoto Todoroki. anche ai suoi molteplici lavori. tecnica "Heaven-Piercing Ice Wall". Mentre sfuggiva agli studenti che lo seguivano, Atsuhiro fu colto di sorpresa quando Mezo, Shoto e un Izuku Midoriya in difficoltà lo schiacciarono a terra. Durante l'incidente di Kamino, Atsuhiro, insieme a Himiko Toga e Twice, costringe Katsuki sulla difensiva, prima di essere salvato dai suoi compagni di classe. Con l'aiuto di Magne, Atsuhiro è quasi riuscito a riprendere Katsuki, ma è stato intercettato da Mt. Lady, che ha steso il cattivo a mezz'aria.
Quando la Lega dei Cattivi incontrò Overhaul, che aveva ucciso Magne nello scambio, Atsuhiro fu abbastanza veloce da coglierlo di sorpresa e tentò di catturare il leader della Yakuza. Purtroppo, gli sforzi del portatore di cappello furono vani, poiché fu colpito da un proiettile sperimentale che distruggeva l'alter, cancellando temporaneamente l'alter di Atsuhiro e causando la distruzione del braccio sinistro di Overhaul. Molto più tardi, Atsuhiro incapacitò Snatch, girandosi e toccando l'Eroe della Sabbia mentre quest'ultimo combatteva contro Dabi. Comprimendo il Pro Hero avvolto dalle fiamme, i due cattivi hanno effettivamente sconfitto e ucciso Snatch. Alla celebrazione della rinascita, Atsuhiro ha affrontato vari membri del Meta Liberation Army, ma ha iniziato a lottare fino a quando non è stato salvato dalla tecnica "Sad Man's Parade" di Twice. Dopo la celebrazione della rinascita, Atsuhiro diventa tenente del Fronte di Liberazione Paranormale, ora unificato.
Guarda la nostra statuetta di Shigaraki Tomura |
Al culmine della Guerra di Liberazione del Paranormale, Atsuhiro è stato costretto a mutilarsi i quarti posteriori per sfuggire alle fibre di Best Jeanist, prima di procedere a liberare rapidamente Tomura Shigaraki, Spinner e Skeptic dalle loro stesse costrizioni. Così facendo, Atsuhiro distrugge altre parti del suo corpo, come i vestiti, che vengono manipolati da Best Jeanist, per evitare di essere nuovamente legato. Riuscito a liberare i suoi alleati legati e a mettere al sicuro Dabi, Atsuhiro ha ammesso che i suoi sforzi sono stati gli ultimi e alla fine è stato sconfitto da Mirio Togata.
Agilità migliorata: Atsuhiro possiede un'agilità superiore alla media. In primo luogo, Astuhiro ha dimostrato di sapersi muovere senza sforzo da un movimento all'altro, di schivare efficacemente gli attacchi e di saltare rapidamente attraverso alti cornicioni e attraverso le chiome delle foreste, oltre a compiere molte altre imprese atletiche con il minimo sforzo. Le forme di leggerezza più notevoli derivano dall'applicazione del suo Quirk, in grado di comprimere rapidamente i bersagli in piccoli oggetti simili a marmo senza che l'avversario se ne accorga. All'apice della Guerra di Liberazione del Paranormale, Atsuhiro ha attraversato rapidamente gli aculei della gargantuesca Gigantomachia per raggiungere uno scettico costretto.
Intelligenza acuta: Atsuhiro è un cattivo ingegnoso che prospera in un ruolo di supporto. Può fungere da cervello di un'operazione e agire efficacemente da solo. Essendo un ex mago da palcoscenico, Atsuhiro si autoproclama maestro dell'inganno, dell'evasione e dell'illusione. Fedele alla sua parola, Atsuhiro usa molte tattiche creative in combinazione con il suo Quirk Compress per ingannare gli avversari. Un esempio chiave di questo depistaggio è quando comprime un bersaglio in una biglia, pronto per essere rianimato dai suoi avversari. Eccezionalmente attento ai suoi prigionieri, Atsuhiro usa le sue abilità di illusionista per creare clandestinamente biglie esca e scambiarle con i veri bersagli, ingannando chiunque cerchi di derubarlo. Atsuhiro ha anche una buona capacità di giudizio, in quanto conosce i limiti delle proprie capacità e può valutare il livello di forza di un'altra persona dopo averla vista in azione una volta. Decide di non combattere contro gli aspiranti eroi dellaUA High School e si ritira in fretta.
Quando la squadra di scorta di Bakugo lo raggiunse e sembrò riuscire a recuperare Katsuki e Fumikage catturati, Atsuhiro ingannò perfettamente i suoi inseguitori facendo credere che le biglie nelle sue tasche fossero quelle che contenevano Katsuki e Fumikage. In realtà, si trattava di esche contenenti ghiaccio che aveva discretamente compresso mentre schivava l'assalto criocinetico di Shoto, e Atsuhiro teneva in bocca le biglie originali. Una volta che la squadra del Raid del Rifugio è apparsa al bar dei cattivi, Atsuhiro ha capito che la conferenza stampa televisiva era stata usata come uno stratagemma dalla squadra degli eroi per far cadere la Lega dei Cattivi. Durante i festeggiamenti per la rinascita, Twice ha tentato di creare dei cloni di Dabi e Atsuhiro, ma quest'ultimo ha rifiutato l'idea, sottolineando che se tutti i membri dell'MLA e di Deika City vengono distrutti, la Lega dei Cattivi non avrà la forza necessaria per tenere a bada Gigantomachia una volta che il mostro arriverà nella metropoli. Mentre la guerra di liberazione del paranormale volgeva al termine, Atsuhiro notò i Near High-End in lontananza e dedusse che Tomura poteva trasmettere ordini a Nomu dopo aver ripreso conoscenza. Tuttavia, a causa della scomparsa e della perdita di coscienza di Tomura, Atsuhiro ha dovuto svegliarlo in modo adeguato affinché il cattivo potenziato nel corpo potesse comandare efficacemente il Nomu.
Arte della fuga: Atsuhiro è un artista della fuga che è stato addestrato dalla sua famiglia a dedurre i mezzi di fuga necessari. Ciò si può notare dal modo in cui ha riconosciuto ed escogitato diversi modi per fuggire usando il suo Quirk: comprimendo se stesso sotto l'avversario, usando la direzione sbagliata, scavando in modo sicuro dal sottosuolo alla superficie o inventando metodi per se stesso e/o per i suoi alleati per sfuggire alle costrizioni.
Stranezze
Compressione: l'alter ego di Atsuhiro gli permette di "comprimere" tutto ciò che si trova in un'area sferica intorno al suo braccio in un piccolo oggetto simile al marmo senza danneggiarlo. Può comprimere il bersaglio solo se lo tocca.
Il peso del bersaglio si riduce ai suoi fianchi, rendendolo molto facile da trasportare. Se usato su una persona, la intrappola efficacemente, ponendo fine al combattimento all'istante e permettendo a Mister Compress di rimuoverla senza difficoltà.
L'alterazione può essere usata anche su alcune parti del corpo, mutilando rapidamente ed efficacemente il bersaglio. È implicito che la mutilazione di una parte del corpo da parte di Compress sia indolore, dato che Atsuhiro l'ha usata per rimuovere un braccio di Kai Chisaki e per mutilare la propria parte inferiore del corpo; nessuno dei due sembra aver sofferto molto durante il processo.
Può anche usare il suo Quirk per comprimersi in un tronco, come si è visto durante l'invasione della Squadra d'Azione d'Avanguardia.
Il Fattore Quirk di Atsuhiro è nelle braccia e, dopo aver perso il braccio sinistro a causa di Overhaul, l'attivazione di Compress è ora limitata al braccio destro di Atsuhiro.
|
Attrezzatura
Braccio protesico: dopo aver perso il braccio sinistro in Overhaul, Atsuhiro indossa un braccio robotico sostitutivo funzionale fornito da Giran. Alla fine ha cominciato a subire l'usura e la mano si è rotta dopo essere stata lanciata da Gigantomachia. Dopo essere diventato tenente del Fronte di Liberazione Paranormale, ha ricevuto una protesi sostitutiva che gli permette di sparare le biglie dalle dita.
Aneddoti
Il nome di Atsuhiro contiene i kanji di "pressione" (圧atsu? ) e "grande". Il kanji utilizzato nel suo cognome significa "spinta/forza" o "imminente".
Atsuhiro ama la magia.
La classifica di Atsuhiro nei sondaggi di popolarità è la seguente:
Al 47° posto nel terzo sondaggio di popolarità.
Al 58° posto nel quarto sondaggio di popolarità.
42° posto nel quinto sondaggio di popolarità.
26° posto nel settimo sondaggio di popolarità.
Il sosia giapponese di Atsuhiro, Tsuguo Mogami, è anche il doppiatore di USJ Nomu e Hood.
Atsuhiro è una delle poche persone che risultano essere il discendente di uno dei tre cattivi più famigerati: All For One , Destro e Oji Harima. Nel caso di Atsuhiro, si tratta del pronipote di Oji.
Atsuhiro compie gli anni insieme a Minoru Mineta.
Il nostro negozio mette a vostra disposizione ogni tipo di figurina e prodotto derivato dai manga. Tutti i nostri prodotti sono fedelmente adattati dai manga/anime in questione.
Troverete Action-Figure, Lampade LED, Cover per iPhone e AirPods, oltre a Vestiti e Gadget con i vostri personaggi preferiti.
I personaggi presenti sul nostro negozio online provengono dai vostri Anime e Manga più popolari come: One Piece, Naruto, Demon Slayer, Dragon Ball Z, Jujutsu Kaisen...
I prodotti sui manga che offriamo non sono necessariamente regali, potete usarli anche personalmente per decorare la vostra stanza o riempire la vostra collezione come un vero Otaku!
Quindi non esitate a fare un giro sul nostro negozio online cliccando qui !